LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DI SICUREZZA IN CANTIERE

23/02/2007

5.897 volte
L’importanza della documentazione ai fini dell’organizzazione del “Cantiere Sicuro”
Gestione dei rapporti tra Committente, Coordinatori, Imprese Esecutrici Scadenze e obblighi normativi, Modulistica specifica di cantiere.
Roma, 13 – 14 marzo 2007

Perché partecipare
- Per fissare i punti fermi necessari alla buona organizzazione del cantiere secondo le regole ormai consolidate e applicate nell’ambito delle grandi opere, in adempimento ai dettati normativi.
- Per comprendere le gerarchie all’interno del processo realizzativo e i vari livelli di rapporto tra le figure della sicurezza.
- Per acquisire strumenti di metodo per l’organizzazione e la gestione della documentazione di sicurezza da custodire in cantiere e conoscere le implicazioni sanzionatorie del mancato rispetto di quanto previsto dalle norme.

Destinatari
Committente, Responsabile Unico del Procedimento/Responsabile dei Lavori, Coordinatori per la Sicurezza, Datore di Lavoro, Responsabili e Addetti Servizio di Prevenzione e Protezione, consulenti e professionisti del settore.

Relatori
Arch. Giorgio Ludovici
Consulente in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui posti di lavoro. Coordinatore per la Sicurezza

Arch. Angelo Surace
Consulente in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui posti di lavoro. Esperto in Sistemi Gestione Qualità

MODALITA' E QUOTA DI ISCRIZIONE
Quota d’iscrizione
Euro 1.150,00 + IVA 20%.
Per iscrizioni pervenute almeno 15 giorni prima della data di inizio del corso Euro 900,00 + IVA 20%.

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni dovranno essere confermate con l’invio della scheda allegata per posta o per fax La quota comprende la fornitura del materiale didattico, la colazione di lavoro, i coffee break e un servizio di navetta, attivo dal pomeriggio del primo giorno dall’Istituto INFORMA alla sede degli alberghi convenzionati.
Quote ridotte sono previste per iscrizioni multiple della stessa azienda.

Per ulteriori informazioni il nostro Servizio Clienti è attivo ai numeri: tel. 06 33245249- fax 06 33111043 - c.a. Silvia Marinucci
Email: s.marinucci@istitutoinforma.it © Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa