PREMIO EUROPEO DI ARCHITETTURA SACRA 2007

La Fondazione Frate Sole, con il desiderio di promuovere e valorizzare i contributi di giovani laureati, istituisce il Premio Europeo di Architettura Sacra p...

30/03/2007
La Fondazione Frate Sole, con il desiderio di promuovere e valorizzare i contributi di giovani laureati, istituisce il Premio Europeo di Architettura Sacra per il 2007, rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi di laurea.
La finalità del concorso è quella di promuovere sin dal periodo formativo universitario l'interesse e la ricerca nel campo dell'architettura di culto, affinché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche tese a fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale, rispondente alla acquisita concezione comunitaria della azione liturgica.
Possono partecipare i laureati che hanno sostenuto l'esame di laurea, singolarmente o in gruppo, dopo il 1.1.2004 e non oltre il 15.5.2007 presso le Facoltà di Architettura europee e presso le Facoltà di Ingegneria Edile italiane.
I documenti evono essere inviati all'indirizzo e-mail della Fondazione Frate Sole entro il 15.6.2007. Non sono ammesse iscrizioni e trasmissioni di elaborati effettuate in altra forma. All'atto di ricevimento del materiale, verrrà spedita ai Partecipanti un'e-mail di conferma.
Oggetto del concorso
La Fondazione Frate Sole, con il desiderio di promuovere e valorizzare i contributi di giovani laureati, istituisce il Premio Europeo di Architettura Sacra per il 2007, rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi di laurea. La finalità del concorso è quella di promuovere sin dal periodo formativo universitario l'interesse e la ricerca nel campo dell'architettura di culto, affinché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche tese a fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale, rispondente alla acquisita concezione comunitaria della azione liturgica.

Assegnazione Premi
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Frate Sole, su proposta della Giuria, mette a disposizione 8000 €, che potranno essere assegnati ad un solo progetto o divisi, con un premio minimo di 1500 €, se verranno indicati più vincitori. Eventuali menzioni di merito potranno essere prese in considerazione dalla Commisione Giudicatrice.

Ente banditore
Fondazione Frate Sole
Premio Europeo di Architettura Sacra 2007 - tesi di laurea
Via Ada Negri, 2 27100 Pavia – Italia
Fax: +39.0382.301413
e-mail: segreteria@fondazionefratesole.org
web: www.fondazionefratesole.org

© Riproduzione riservata