ASPETTI AMBIENTALI, NATURALISTICI, ARCHITETTONICI, E DI CULTURA DEL TERRITORIO DELLE AREE PROTETTE LIGURI

02/05/2007

2.617 volte
L’Ente Parco di Portofino, nell’ambito del progetto “Rete delle Biblioteche delle Aree Protette Liguri” di cui è capofila per conto del Sistema delle Aree Protette della Liguria, con il patrocinio di Federparchi e con la collaborazione del Servizio Parchi e Aree protette della Regione Liguria, indice il Primo Bando di Concorso “Parchi cum laude – Una tesi per i parchi”, edizione 2007, allo scopo di incentivare nell’ambito universitario gli studi e le ricerche sulle Aree Naturali Protette della Liguria, per una loro migliore conoscenza e valorizzazione.
Il Concorso conferisce un premio in denaro a tesi di laurea (breve o specialistica) e di dottorato aventi ad oggetto tematiche generali o specifiche riguardanti le Aree Naturali Protette della Liguria, iscritte nell’elenco Ufficiale del Ministero dell’Ambiente, distinte secondo le tre seguenti aree tematiche:
  • a) ambiente e natura (corsi di laurea afferenti le facoltà di sc. naturali, forestali, biologiche, sc ambientali, geologiche e simili);
  • b) paesaggio ed architettura (corsi di laurea afferenti alla facoltà di architettura);
  • c) cultura del territorio (corsi di laurea afferenti alle facoltà di economia, lettere, storia, lingue, geografia e simili).
Gli elaborati di progetto dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2007.

Assegnazione di premi
Il Concorso conferisce i seguenti premi:
  • A. un primo premio, del valore di 1000,00 €, per ciascuna delle aree tematiche sopra specificate;
  • B. un secondo premio, del valore di 500,00 €, per ciascuna delle aree tematiche sopra specificate.
Ente Banditore
Ente Parco di Portofino
Viale Rainusso 1
16038 Santa Margherita Ligure (Genova)

© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa