LA PROGETTAZIONE SECONDO LE NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI

Si terrà a Modena il 12 Giugno prossimo alle ore 15, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena, il corso “La progettazione seco...

01/06/2007
Si terrà a Modena il 12 Giugno prossimo alle ore 15, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena, il corso “La progettazione secondo il D.M. 14.09.2005 Norme tecniche per le costruzioni”.

Il continuo alternarsi di nuove disposizioni normative in materia antisismica ha causato oggettive difficoltà operative tra gli addetti ai lavori, rendendo necessario un costante aggiornamento sui nuovi metodi di calcolo.

In questo quadro la Stacec, attraverso l’organizzazione degli incontri sul tema “La progettazione secondo il D.M. 14.09.2005 – Norme tecniche per le costruzioni”, ha inteso mettere a disposizione di quanti vi vorranno partecipare, l’esperienza e la conoscenza del suo qualificato staff tecnico su argomentazioni specifiche riguardanti la nuova normativa, con particolare attenzione al confronto con gli strumenti legislativi in vigore.

L’applicazione di tali disposizioni normative attraverso pratici esempi realizzati con i software FaTA-E e VEM mira a rendere più esaustivo il quaro con strumenti completi e adatti ad ogni tipo di struttura.

La partecipazione al corso è gratuita.

A cura di Gianluca Oreto
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati