GESTIONE E SVILUPPO DI UN SISTEMA DI SCAMBIO DI DATI

Con un protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 17 luglio , dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Massimo Romano, e dal direttore dell’Agenzia del Terr...

23/07/2007
Con un protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 17 luglio , dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Massimo Romano, e dal direttore dell’Agenzia del Territorio, Mario Picardi viene dato maggiore impulso e più coordinamento per lo scambio di informazioni, tramite l’accesso diretto on line alle rispettive banche dati, su temi e per finalità relativi ai compiti istituzionali delle due Agenzie.
In pratica, per effetto dell’Intesa, la condivisione e l’accesso alla vasta gamma di contenuti raccolti all’interno dei sistemi informativi gestiti dalle due Agenzie saranno rafforzati rendendo più dinamico ed efficace lo scambio dei dati disponibili e più sistematico il coordinamento tra gli uffici interessati.
Nello sviluppo delle nuove modalità di interscambio si terrà anche conto della riservatezza dei dati, in particolare mediante l’adozione di procedure idonee ad identificare e registrare gli operatori e le singole operazioni effettuate.
La gestione tecnico-operativa e il coordinamento delle attività che rientrano nel Protocollo d’Intesa saranno affidate ad un Comitato di Coordinamento composto dai rappresentanti dei diversi uffici delle Entrate e del Territorio interessati dalle procedure oggetto dell’accordo.
L’Intesa ha durata triennale e decorre dalla data della sua sottoscrizione. Può essere inoltre rinnovata per un ulteriore triennio, per espressa volontà delle Parti.
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati