REALIZZAZIONE IN PROJECT FINANCING DI UN PORTO TURISTICO

10/07/2007

8.304 volte
Con la delibera n. 954 pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 39 del 9 luglio 2007 viene approvato lo schema di accordo di programma tra la Regione Campania, la Provincia di Salerno e il Comune di Salerno per la realizzazione in project financing di un porto turistico sul litorale antistante lo stadio Arechi.
Il presente Accordo ha per oggetto:
  • l'approvazione del progetto preliminare;
  • la variante urbanistica per la destinazione della zona FP4 - Porto Turistico Marina d’Arechi, con annesse strutture commerciali, direzionali e di servizi, parcheggi, secondo quanto risulta dal progetto preliminare;
  • le modalità di acquisizione ed utilizzazione da parte del Concessionario delle aree rientranti nella disponibilità del Comune di Salerno.
  • il programma di attuazione delle opere e degli interventi e dei relativi tempi di esecuzione.
Le opere e gli interventi di progettazione e realizzazione del porto turistico sono stimati in Euro 44.346.887,00 e saranno realizzati integralmente con finanziamenti privati dal soggetto che risulterà concessionario all’esito della procedura di gara di cui all’art. 155 c. 1 del D.LGS. 12 aprile 2006, n. 163 sulla base del programma di attuazione delle opere e degli interventi, con l'indicazione dei relativi tempi di esecuzione, di cui al crono-programma compreso nel progetto preliminare allegato al presente accordo ovvero a quello allegato alla proposta prescelta all’esito delle successive procedure di gara.

© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa