A SETTEMBRE FUORI CORSO

31/08/2007

5.366 volte
Le tradizionali marche da bollo hanno le ore contate: a partire dal prossimo 1° settembre, infatti, non sarà più possibile utilizzarle né tantomeno sarà possibile rientrare in possesso del valore in denaro. Per l'uso, comunque, viene fatta eccezione per i valori destinati a cambiali e per i fogli bollati.
E' quanto stabilito ai sensi e per gli effetti del decreto ministeriale 25 maggio 2007, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 26 giugno. Le marche da bollo cartacee, quindi, vengono dichiarate FUORI CORSO.

I nuovi valori bollati emessi in via telematica, così, a poco più di due anni dalla loro istituzione, prendono definitivamente il posto di quelli cartacei.
A chi fosse in possesso di tali valori, quindi, se ne ricorda l'uso entro il prossimo 31.08 considerando il fatto, poi, che fino a tale data sarà possibile, comunque, integrarne il valore con i nuovi contrassegni.

A cura di Paola Bivona
© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa