NOVELLO: LE AREE LUNGO FERROVIA E SOPRA SECANTE

Il Comune di Cesena bandisce il concorso intitolato "Novello", Concorso internazionale di idee per le aree lungo ferrovia e sopra secante, il cui tema è l'el...

05/09/2007
Il Comune di Cesena bandisce il concorso intitolato "Novello", Concorso internazionale di idee per le aree lungo ferrovia e sopra secante, il cui tema è l'elaborazione di un Progetto Urbano che dovrà fornire le indicazioni tipiche di uno "schema preliminare di assetto" da utilizzare per la successiva redazione dello strumento urbanistico attuativo per l'ambito di concorso.
L'area interessata dalla prevista trasformazione si colloca nel quadrante nord-ovest della città, sin estende per circa 33 ettari ed è caratterizzata da un insieme disorganico di vuoti, di edifici produttivi, di margini residenziali e di infrastrutture di trasporto tra cui emergono la nuova strada interrata denominata "Secante" e la ferrovia Bologna-Ancona.
"Novello" Concorso internazionale di idee per le aree lungo ferrovia e sopra secante, è riservato ad architetti e ingegneri professionisti singoli o associati, a società di ingegneria o di progettazione, a consorzi.
Si svolge a procedura ristretta con preselezione di 10 partecipanti su curricula. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 50.000 euro, oltre la redazione del piano urbanistico attuativo e del progetto preliminare e definitivo degli spazi pubblici aperti. Al secondo classificato spetterà un premio di 30.000 euro, al terzo di 20.000. Ai restanti sette partecipanti sarà riconosciuto un rimborso spese di 10.000 euro.
Il termine per la ricezione delle domande di partecipazione è il 28 settembre 2007. Le informazioni relative al Concorso, nelle fasi di prequalificazione e di concorso, e la documentazione ufficiale sono consultabili e possono essere scaricate dal Sito internet http://www.concorsonovello.com

Responsabile del procedimento
Arch. Anna Maria Biscaglia

a cura di www.comune.cesena.fc.it
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati