POOL DI VALUTATORI ESPERTI NEL SETTORE DELLE STIME IMMOBILIARI

17/10/2007

3.285 volte
Taormina, dicembre 2007 nascerà un Pool di Valutatori Esperti nel settore delle stime immobiliari su larga scala, note come mass appraisal, a disposizione di Comuni, Banche e Investitori Immobiliari.

La prossima applicazione degli accordi di Basilea 2 e dei Principi contabili internazionali (IAS/IFRS), il trasferimento delle funzioni catastali ai Comuni in merito alla revisione degli estimi richiedono strumenti di valutazione appropriati capaci di svolgere stime eque e realistiche. Queste circostanze unite alla necessità, da più parti prospettata, di avanzati strumenti di analisi del mercato immobiliare hanno indotto l'Associazione E-Valuations (www.e-valuations.org) a promuove un Corso sul Mass appraisal in Italia, tenuto dal prof. Marco Simonotti che con lungimiranza si occupa da tempo di questi temi.

Il corso è quindi una occasione unica per apprendere metodologie estimative mai applicate in Italia ma che sono invece ampiamente utilizzate nei moderni mercati immobiliari. I professionisti che parteciperanno al Corso saranno successivamente coinvolti in tutte le azioni/iniziative che l'Associazione promuoverà in futuro per la diffusione e l'implentazione dei sistemi di Mass appraisal, favorendone l'attività professionale.

Informazioni complete sul Corso sono disponibili nel sito www.massappraisal.it. © Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa