STANZIATI 150MILA EURO PER CINEMA E TEATRI DEL LAZIO

30/10/2007

2.252 volte
Via libera dalla Giunta regionale a una delibera, proposta dall’assessore ai Lavori Pubblici e Politica della Casa Bruno Astorre, che mette a disposizione di quattro cinema e di un teatro del Lazio 150.000 euro complessivi per migliorare l’accesso ai locali e garantire una più corretta fruizione delle sale. A Roma i contributi sono destinati allo storico cinema Farnese per un importo di 22mila e 550 euro, che verrà utilizzato per incrementare il settore degli audiovisivi, e al Teatro Manzoni che invece riceverà 47mila e 700 euro per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Gli altri tre cinema interessati dal provvedimento sono: il Moderno di Bolsena (Vt), che avrà 24mila e 500 euro per interventi volti anche in questo caso a eliminare le barriere architettoniche, il multisala Augustus di Sabaudia (Lt), che potrà contare, sempre per interventi volti a facilitare l’accesso del pubblico, su un contributo di 15 mila euro, e il cinema Augustus di Sperlonga (Lt) che riceverà oltre 40 mila euro per lavori di ammodernamento.

“Spesso - ha detto l’assessore Astorre - misure economicamente non eclatanti assumono un valore ben più robusto, se si pensa all’obiettivo di rendere accessibili a tanti spettatori luoghi della cultura e dello spettacolo”.

a cura di www.regiona.lazio.it
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa