CONVEGNO DI APERTURA AL SAIE 2007

Ad aprire il SAIE e il SAIE CONCRETE, mercoledì 24 ottobre alle 10:30, sarà un convegno dedicato alle Costruzioni in cemento armato: regole, qualità, sicur...

19/10/2007
Ad aprire il SAIE e il SAIE CONCRETE, mercoledì 24 ottobre alle 10:30, sarà un convegno dedicato alle Costruzioni in cemento armato: regole, qualità, sicurezza. Per una nuova competitività del sistema imprenditoriale italiano, al quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni (Consiglio superiore dei LL. PP., Ministero del Lavoro, Inail), delle maggiori associazioni imprenditoriali e personalità del mondo accademico.

L’evento della durata dei un’intera giornata si svilupperà in due sessioni. La prima sarà dedicata alla filiera del cemento armato e all’incidenza delle regole (marcatura CE e nuove norme tecniche per le costruzioni) sulla qualità del costruire, fattori importanti per la competitività del sistema imprenditoriale delle costruzioni. Sono previsti interventi del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici, del Presidente dell’AICAP, Luca Sanpaolesi e del Presidente dell’Inail, Vincenzo Mungari.

Nella seconda sessione, che si terrà nel corso del pomeriggio e alla quale interverrà il Ministro delle sviluppo economico, Pierluigi Bersani, si approfondirà il tema della crescita competitiva del sistema imprenditoriale italiano attraverso un’analisi delle caratteristiche finanziarie e del posizionamento sul mercato delle diverse dimensioni di impresa.
Nel corso del convegno il Cresme presenterà al mattino i risultati della ricerca sull’andamento del mercato delle filiera del cemento armato, mentre nel pomeriggio lo studio sulla composizione e le dinamiche dell’offerta alla luce delle prospettive di mercato. Sono previsti interventi dei presidenti dell’ANCE, Paolo Bozzetti, del Consorzio delle cooperative di costruzione della Lega, Franco Buzzi e del CNA costruzioni.

Fonte: www.saie.bolognafiere.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

SAIE