MODENA: PROGETTAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

È indetto un concorso finalizzato alla redazione di uno progetto preliminare relativo alla realizzazione di uno o più impianti fotovoltaici di alto pregio ar...

10/10/2007
È indetto un concorso finalizzato alla redazione di uno progetto preliminare relativo alla realizzazione di uno o più impianti fotovoltaici di alto pregio architettonico/paesaggistico ed elevata replicabilità negli edifici pubblici del Comune di Modena.
Il concorso è indetto su base provinciale ed è riservato a professionisti iscritti ai seguenti ordini e collegi professionali:
  • Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori - Provincia di Modena
  • Ordine degli Ingegneri – Provincia di Modena
  • Collegio dei Geometri – Provincia di Modena
  • Collegio dei Periti Industriali e dei Periti I. Laureati della Provincia di Modena
Dovrà essere presentata istanza di preselezione entro venerdì 12/10/2007.

Gli elaborati progettuali dovranno pervenire entro il 16 novembre 2007.


Elaborati di progetto
La proposta progettuale dovrà contenere la documentazione prevista nel PROGRAMMA NAZIONALE per la promozione dell’energia solare – Misura 3 in particolare alla pag. 12 del bando stesso nella sezione DOCUMENTAZIONE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL COFINANZIAMENTO.
La proposta dovrà in ogni sua parte risultare perfettamente coerente con quanto previsto nel Programma Nazionale per la promozione dell’energia solare come contenute nel Bando Misura 3 del Ministero dell’Ambiente pubblicato in Gazzetta Ufficiale e scaricabile al sito del ministero fotovoltaicodipregio@minambiente.it.
Proposte ancorché meritorie che non applicassero i requisiti di finanziabilità del bando ministeriale verranno scartate o valutate in modo riduttivo dalla Commissione.

Attribuzione dei premi
La partecipazione al Concorso, e l’eventuale individuazione di una graduatoria dei vincitori o dei segnalati, non presuppone l’erogazione di premi o rimborsi spese né presuppone l’affidamento di incarichi professionali derivanti o inerenti l’opera oggetto del presente bando.

Ente banditore
Comune di Modena
Servizio Energia ed Ambiente
Segreteria Settore Ambiente – Piano VIII
Via V. Santi, 40
41100 Modena
Tel. 059-203 2322 – 059-203 3547

Responsabile del procedimento
Arch. Alessandro Pellagra
alessandro.pelligra@comune.modena.it

© Riproduzione riservata