IL VALORE NORMALE DEI FABBRICATI

23/11/2007

3.075 volte
Si terrà ad Udine presso l'Auditorium Antonio Zanon di V.le Leonardo da Vinci 2, il prossimo 30 novembre il corso organizzato dall'Associazione E-valuations Istituto di Estimo e Valutazioni dal titolo Il Valore Normale dei Fabbricati. Si affronteranno le problematiche dell'applicazione del provvedimento del 27 luglio 2007 dell'Agenzia delle Entrate riguardante la determinazione del valore normale dei fabbricati.

Il 27 luglio 2007 il direttore dell'Agenzia delle Entrate ha emanato il provvedimento per la determinazione del valore normale dei fabbricati oggetto di compravendita.
Il provvedimento introduce nuovi criteri di calcolo del limite minimo del prezzo da dichiarare negli atti di compravendita al fine di evitare possibili rettifiche e/o accertamenti automatici.
Le domande a cui tutti gli operatori direttamente o indirettamente coinvolti nella compravendita di un fabbricato si pongono ora sono:
  • Che cos'è il valore normale dei fabbricati?
  • Perché il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate è così importante?
  • Quali sono gli atti interessati?
  • Come si calcola il valore normale dei fabbricati?
A queste e ad altre numerose domande E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni cercherà di dare risposte.

Ingresso gratuito previa registrazione al sito www.e-valuations.org © Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa