AMBIENTE E TERRITORIO: FONDI PER L'EFFICIENZA ENERGETICA DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA

L'Assessorato della Difesa dell’Ambiente ha pubblicato il bando per finanziare il rinnovamento del sistema di pubblica illuminazione con apparecchiature a ba...

20/12/2007
L'Assessorato della Difesa dell’Ambiente ha pubblicato il bando per finanziare il rinnovamento del sistema di pubblica illuminazione con apparecchiature a basso consumo energetico e capaci di abbattere l'inquinamento luminoso, in sintonia con le "Linee guida regionali per la riduzione dell'inquinamento luminoso e relativo consumo energetico".

Possono presentare domanda di contributo i Comuni e le Province della Sardegna che devono inviare un progetto illuminotecnico corredato da un piano di spesa che riguardi l'adeguamento di impianti di pubblica illuminazione esistente per le applicazioni stradali, le piste ciclabili e l'illuminazione di vie pedonali dove sia possibile definire un percorso e quindi un'interdistanza degli apparecchi.

Sono esclusi dal bando progetti di aree, piazze e parchi dove non siano applicabili i concetti di "percorso" e "interdistanza" (ad es. illuminazione artistica).

Gli interessati possono presentare una sola domanda ma è possibile che, all'interno della domanda di contributo, sia avanzata richiesta di adeguamento illuminotecnico di più impianti di proprietà dello stesso ente.

Le domande di contributo dovranno pervenire o essere presentate improrogabilmente entro la data del 31 marzo 2008 al seguente indirizzo:

Assessorato della Difesa dell'ambiente
Servizio della sostenibilità ambientale e valutazione impatti(Savi)
Via Roma,80 - 09123 Cagliari

a cura di www.regione.sardegna.it
© Riproduzione riservata