PRIMA CONFERENZA NAZIONALE

Oggi 13 e domani 14 dicembre si tiene a Caserta, presso i locali della Reggia, la Prima Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Pa...

13/12/2007
Oggi 13 e domani 14 dicembre si tiene a Caserta, presso i locali della Reggia, la Prima Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d'Italia.
Dopo l'approvazione del nuovo regolamento avvenuta il 31 maggio a Parma, infatti, la formula della "Conferenza degli Ordini" sostituisce quella dell' "Assemblea dei Presidenti" quale occasione di confronto e raccordo tra gli Ordini provinciali e tra essi ed il Consiglio Nazionale.

La Conferenza, alla quale partecipano i delegati dei 103 Ordini italiani, ha lo scopo di incentivare l'informazione e l'approfondimento sui temi di interesse generale della categoria.
Le giornate di Caserta saranno dedicate al confronto su temi rilevanti per la professione: la discussione sarà incentrata sulla necessità di dotarsi di protocolli prestazionali, strumenti importanti nel rapporto con la committenza, sia nel merito della prestazione richiesta che nella definizione del compenso, oltre che nell'aggiornamento del codice deontologico.

Una riflessione sul mercato della progettazione in Italia, derivante da studi congiunturali eseguiti dal CRESME in collaborazione con il CNAPPC, concluderà il programma dei lavori.

Fonte: www.archiworld.it
© Riproduzione riservata