RIONERO IN VULTURE (PZ): SISTEMAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DI DUE PIAZZE STORICHE

Rionero in Vulture è uno dei centri più vivaci della Basilicata. L’area di intervento proposta è situata nel cuore della cittadina, che è insieme centro isti...

18/12/2007
Rionero in Vulture è uno dei centri più vivaci della Basilicata. L’area di intervento proposta è situata nel cuore della cittadina, che è insieme centro istituzionale, culturale e commerciale del comune.
L’intervento proposto consiste nella sistemazione dell’area articolata tra le due piazze storiche Giustino Fortunato e XX settembre, separate dall’area di un comparto edilizio demolito a seguito del terremoto del 1980.
Obiettivo del progetto proposto è la riqualificazione di area più antica del comune valorizzando lo storico Palazzo Fortunato, sede della biblioteca e contenitore di eventi, e la monumentale Fontana Grande, integrando la sistemazione urbana con le esigenze funzionali contemporanee della città quali quelle commerciali. . Il termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione è fissato per il 25 febbraio 2008.

Attribuzione premi
Numero e valore dei premi da attribuire: Rimborso spese per candidati ammessi alla seconda fase Euro 5 000 Premio al vincitore Euro 10 000 e incarico di progettazione preliminare dei tre stralci e incarico di progettazione definitiva ed esecutiva del primo stralcio. Ente banditore
Comune di Rionero in Vulture
Via Amedeo di Savoia, 8
85028 Rionero in Vulture
Tel. 09 72 72 92 30
Fax 0972 72 92 23
E-mail: domenicosacco@hotmail.it

Responsabile Ufficio Tecnico
Ing. Domenico Sacco

© Riproduzione riservata