OGGI UN NUOVO INCONTRO CON LE REGIONI E LE PARTI SOCIALI

31/01/2008

2.914 volte
I Ministri del Lavoro e della Salute proseguono i lavori sulla stesura del Testo Unico per la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Oggi, presso la sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, sarà presentata alle Regioni e alle Parti Sociali la parte generale del Testo Unico sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro.

I Ministri del Lavoro, Cesare Damiano e della Salute, Livia Turco, sulla base della nota di Palazzo Chigi a seguito delle dimissioni del Governo, continueranno l’attività e l’impegno per definire il Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro come previsto dall’art.1 della legge delega n.123 del 3 agosto 2007.

Intanto, sono già in vigore dal 25 agosto 2007 le norme che esplicano gli effetti, tra l’altro, sul piano del coordinamento delle attività di vigilanza, della prevenzione, delle misure di sospensione dell’attività in caso di gravi e reiterate violazioni alla normativa in materia di sicurezza.

I lavori procederanno anche per gli altri 14 gruppi che stanno mettendo a punto le parti tecniche e di dettaglio.

a cura di www.lavoro.gov.it
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa