MODULO DI STIMA DEL VALORE DI MERCATO

Si terrà a Roma il 3, 4 e 5 Aprile prossimi il modulo di Stima del valore di mercato del corso di formazione in Valutazione economica dei beni immobiliari or...

26/02/2008
Si terrà a Roma il 3, 4 e 5 Aprile prossimi il modulo di Stima del valore di mercato del corso di formazione in Valutazione economica dei beni immobiliari organizzato dall'Università La Sapienza Dipartimento CAVEA Sezione di Valutazione Economica del Progetto e dei Beni Immobiliari con i patrocini di: Ordine degli Architetti P.P.C. e degli Inegneri della provincia di Roma, Collegio Provinciale dei Geometri di Roma, Regione Lazio, Comune di Roma e la Federazione Italiana Mediatori e Agenti d'Affari.

Strutturato in 7 moduli autonomi e monotematici, il Corso di Formazione ha l'obiettivo di ammodernare, qualificare e perfezionare la professione del Valutatore Immobiliare. Tale professionalità tende ad occupare un ruolo sempre più rilevante nei processi di produzione, scambio, investimento, fruizione e gestione dei beni immobiliari. Il corso è rivolto a tecnici attivi nel campo della valutazione immobiliare, operativi sia come liberi professionisti che come dipendenti pubblici o privati.
Il corso si propone anche di fornire i presupposti logici e metodologici utili a sostenere sbocchi professionali nel campo della valutazione di progetti d'investimento, della redazione di studi di fattibilità, della finanza immobiliare e di progetto, della consulenza economica-finanziaria per la costituzione e gestione di fondi immobiliari, della consulenza tecnico-estimativa nelle operazioni urbanistiche di perequazione, compensazione e calcolo del contributo straordinario, della valorizzazione strategica di patrimoni pubblici e privati, delle operazioni di alienazione e permuta di beni immobiliari, dell'organizzazione e gestione di osservatori di valori immobiliari.

I moduli programmati sono i seguenti:
  1. Stima del valore di mercato;
  2. Stima del valore di costo;
  3. Stima dei valori derivati;
  4. Stima del valore dei beni culturali e paesaggistici;
  5. Valorizzazione e gestione dei patrimoni immobiliari;
  6. Finanza immobiliare;
  7. Beni immobili, energie rinnovabili e sostenibilità ambientale.
Modalità d'iscrizione
L'iscrizione ai singoli moduli avviene inviando la scheda di iscrizione, con allegata copia del pagamento, ai seguenti riferimenti:
Fax: 06 4991 8894
Email: valprog@uniroma1.it
L'iscrizione al modulo Stima del valore di mercato deve pervenire entro le 13.00 del 27/03/2008.

Quota d'iscrizione
La quota di iscrizione al modulo Stima del valore di mercato è pari a € 300,00. La quota comprende la partecipazione al Modulo, il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

Sede del corso Il corso di svolge presso i locali del Dipartimento CAVEA di Piazza Borghese 9 - 00186 Roma
© Riproduzione riservata