PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI IMPIANTI SOLARI TERMICI

Si terrà il 18 e 19 marzo nell'Aula Giglia del Palazzo Provincia Regionale di Agrigento, in Piazza A. Moro n. 1, il corso di formazione organizzato dall'ENEA...

06/03/2008
Si terrà il 18 e 19 marzo nell'Aula Giglia del Palazzo Provincia Regionale di Agrigento, in Piazza A. Moro n. 1, il corso di formazione organizzato dall'ENEA dal titolo Progettazione e realizzazione di impianti solari termici.

Introduzione
L'ASSESSORATO INDUSTRIA della REGIONE SICILIANA, nell'ambito delle azioni dell'APQ Energia ha finanziato il programma di sensibilizzazione e promozione denominato "SICENEA", comprendente attività di informazione e diffusione tecnico-scientifica. Si tratta di un approccio esteso e innovativo che prevede anche attività specifiche di aggiornamento tecnico-professionale, con particolare riguardo alla produzione di energia da fonte rinnovabile ed al risparmio energetico in edilizia.

Il programma viene realizzato a cura di ENEA.

Il corso Progettazione e realizzazione di impianti solari termici, é rivolto a installatori e progettisti di impianti solari termici (sia individuali, sia al servizio di strutture collettive), cui verranno forniti gli elementi tecnici e normativi fondamentali per una corretta progettazione ed una efficace installazione di questo tipo di impianti. Nel corso, articolato in due giorni di lezioni tecniche tenute da esperti dell'ENEA, verrà inoltre curata l'informazione su tutti gli aspetti tecnologici ed impiantistici, anche i più innovativi, riguardanti le fonti rinnovabili di energia e le tematiche riguardanti l'energia e l'ambiente.

Il trasferimento scientifico interesserà le conoscenze possedute dall'ENEA in questo settore e si concretizzerà in formazione in aula e materiale informativo su supporti di vario genere.

Sono previsti apporti e collaborazioni da parte di Associazioni di categoria, Ordini professionali ed Enti Locali.

Al termine della seconda giornata è previste una sessione dedicata al dibattito e ai quesiti relativi agli argomenti trattati.

I corsi sono riservati esclusivamente ai residenti nella regione Sicilia.

Per l'iscrizione clicca qui
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Iscrizione