INGEGNERIA DI MANUTENZIONE

Si terrà a Roma il 2, 3 e 4 aprile il corso di formazione organizzato dall’UNI in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione, dal ...

26/03/2008
Si terrà a Roma il 2, 3 e 4 aprile il corso di formazione organizzato dall’UNI in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione, dal titolo Ingegneria di manutenzione.
Il corso si propone di fornire le conoscenze necessarie ai fini dell’avvio e dello sviluppo di progetti di manutenzione e di gestione della manutenzione di sistemi anche complessi, di far conoscere, approfondire e migliorare sia le tecniche per il calcolo di affidabilità di un sistema, sia quelle per effettuare l’analisi dei modi di guasto, di acquisire la capacità di pianificare, organizzare e gestire le attività di manutenzione dei sistemi.

Presentazione
Il corso di formazione “Ingegneria della Manutenzione”, rappresenta un’occasione di formazione e qualificazione di figure che ricoprono ruoli, anche a livello gerarchicamente elevato, nel campo della progettazione e della gestione della manutenzione.

Obiettivi
Il corso si propone di:
  • fornire le conoscenze necessarie ai fini dell’avvio e dello sviluppo di progetti di manutenzione e di gestione della manutenzione di sistemi anche complessi;
  • di far conoscere, approfondire e migliorare sia le tecniche per il calcolo di affidabilità di un sistema, sia quelle per effettuare l’analisi dei modi di guasto;
  • di acquisire la capacità di pianificare, organizzare e gestire le attività di manutenzione dei sistemi.
Destinatari
Il corso si rivolge a dirigenti e quadri, progettisti, responsabili e figure tecniche del servizio di manutenzione, tecnici e manager di manutenzione.

L’UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione è l’organismo di normazione che provvede in Italia all’elaborazione e pubblicazione delle norme tecniche di applicazione volontaria ed è riconosciuto come tale dalla Direttiva Europea 83/189/CEE del marzo 1983, recepita dal Governo Italiano con la Legge n. 317 del 21 giugno 1986.

Il CNIM - Comitato Nazionale Italiano per la Manutenzione è un Comitato senza fini di lucro nato al fine di diffondere la cultura della manutenzione e riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come l'istituto che meglio in Italia può occuparsi di coordinare l'elaborazione di studi e ricerche per lo sviluppo delle imprese di gestione e manutenzione di opere e impianti (DM 16/12/99).

Docenti
Roberto CIGOLINI - Massimo CONCETTI – Roberto CUCCIOLETTA - Lorenzo FEDELE – Giampiero MERCURI - Edoardo PONE

Quota di iscrizione
  • Socio UNI (effettivo)/CNIM:Euro 800,00 + IVA 20%
  • Non Socio: Euro 950,00 + IVA 20%
E’ previsto uno sconto del 10% per l’iscrizione al medesimo corso di 3 o più partecipanti appartenenti alla stessa azienda.

La quota comprende
: Documentazione didattica - Norme UNI 11063:2003, UNI EN 13306:2003 e UNI EN 15341:2007 - Attestato di partecipazione

Per maggiori informazioni contattare
Centro Formazione UNI
Tel. 02 70024464
E-mail: formazione2@uni.com
Tel. 06 69923074;
E-mail: uni.roma@uni.com
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

www.uni.com