CONCORSO AAA ARCHITETTI CERCASI

18/04/2008

5.022 volte
Il concorso AAA Architetti cercasi 2008, bandito da Confcooperative − Federabitazione Lombardia, si pone come primo obiettivo la ricerca di nuove forme progettuali per la residenza cooperativa. Forme che si facciano portatrici delle istanze innovative necessarie a rispondere ai mutamenti che hanno investito in questi ultimi anni la realtà della residenza e dell'abitare contemporaneo.

Obiettivi dichiarati da Federabitazione per il Concorso "AAA Architetti cercasi" sono:
  • accrescere la qualità dei propri interventi edilizi non solo da un punto di vista tecnologico-quantitativo ma anche da uno concettuale-qualitativo, sviluppando le idee di giovani progettsti italiani ed europei.
  • entrare in contatto con giovani progettisti europei con cui poter sviluppare future collaborazioni.
  • instaurare un nuovo appuntamento annuale che permetta una riflessione ed un confronto vivo tra progettisti sul tema della residenza sociale e convenzionata in Italia con un respiro più ampio che trascenda i confini nazionali per far proprie istanze maturate nell'Unione Europea.
AAA Architetti cercasi si rivolge a tutti i gruppi di giovani professionisti di progettazione ed architettura (architetti, urbanisti, paesaggisti, ingegneri). I gruppi possono includere inoltre professionisti di altre discipline.Tutti i candidati dovranno avere meno di trentacinque anni alla data di scadenza per la consegna dei progetti.

Il termine per la consegna degli elaborati dei gruppi partecipanti è fissato per il 30 Settembre 2008

Elaborati di progetto
L'elaborato deve comprendere:
  • due pannelli formato A1
  • un quaderno rilegato in formato A4
  • un Cdrom/DVD con i pannelli con due riduzioni delle tavole, uno in formato UNI A3, risoluzione 300 dpi (pdf, formato A3) e l'altro in formato UNI A4, risoluzione 72 dpi (pdf, dimensione per web) e due copie del quaderno rilegato, in formato .doc e .pdf in A4.
  • una busta sigillata formato A4 contenente i documenti comprovanti l'identità dei candidati e dei requisiti di qualifica
Attribuzione dei Premi
Per i tre gruppi che presenteranno le migliori proposte progettuali, sono previsti i seguenti premi:
  • al 1° classificato euro 5.000,00 (cinquemila/00);
  • al 2° classificato euro 3.000,00 (tremila/00);
  • al 3° classificato euro 2.000,00 (duemila/00).
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa