IL TESTO UNICO: SICUREZZA SUL LAVORO, TUTTE LE NOVITÀ, COSA CAMBIA REALMENTE

Si terrà a Rovigo il prossimo 4 giugno il convegno organizzato da Polistudio in collaborazione con Unindustria di Rovigo dal titolo Il testo unico: sicurezz...

26/05/2008
Si terrà a Rovigo il prossimo 4 giugno il convegno organizzato da Polistudio in collaborazione con Unindustria di Rovigo dal titolo Il testo unico: sicurezza sul lavoro, tutte le novità, cosa cambia realmente.
L'aggiornamento formativo è valido per Responsabili del S.P.P. e Addetti al S.P.P., secondo quanto previsto dall'art.2 comma 5 D.Lgs.195/03, e per i Coordinatori Sicurezza Cantieri secondo l'art. 98 comma 3 D.Lgs. 81/08.

Dopo un lungo periodo di incertezza è definitivamente stato pubblicato il testo normativo previsto per rivedere in modo organico e strutturato tutto il complesso della normativa per la salute e la sicurezza sul lavoro. L'entrata in vigore del 15 maggio scorso costringe a misurarsi immediatamente con le novità introdotte, la loro portata nonchè con le nuove sanzioni.
Se e quanto il nuovo testo potrà soddisfare le aspettative di maggior tutela dei lavoratori sarà l'oggetto del convegno e del successivo dibattito in cui due autorevoli e competenti relatori forniranno una chiave di lettura per gli approfondimenti e le riflessioni che da qui cominceranno.

Obiettivi
Il convegno intende rispondere alle seguenti domande
  • Come cambia la valutazione dei rischi
  • Il nuovo ruolo dei preposti
  • I nuovi modelli organizzativi ed i sistemi di gestione
  • Cosa cambia nella formazione
  • Cosa è fatto salvo resta in vigore delle leggi precedenti
  • Cosa cambia nel sistema sanzionatorio
Quota di partecipazione
L'iscrizione al convegno si intende completata al ricevimento della scheda di adesione debitamente completata unitamente alla ricevuta di pagamento e comunque fino ad esaurimento posti.

La quota di partecipazione è di:
€ 200,00 omnicomprensivi di iva e c.p. 2%.
€ 160,00 omnicomprensivi di iva e c.p. 2%. (per associati Unindustria e clienti Polistudio)

La quota è comprensiva di :
- Atti inerenti la sessione convegnistica
- Attestato
- Coffee break e pranzo a buffet

Segreteria organizzativa
POLISTUDIO SPA
Tel. 0425 4728
mail: info@polistudio.it
© Riproduzione riservata