SAN GIORGIO MORGETO (RC): COMPLETAMENTO E L’INTEGRAZIONE URBANISTICA DELLE OPERE DI CONSOLIDAMENTO REALIZZATE LUNGO LA VIA FLORIMO

Il Comune di San Giorgio Morgeto, intende partecipare al bando indetto (in attuazione del programma Sensi Contemporanei Qualità Italia – Progetti per la qual...

19/05/2008
Il Comune di San Giorgio Morgeto, intende partecipare al bando indetto (in attuazione del programma Sensi Contemporanei Qualità Italia – Progetti per la qualità dell’architettura) dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) – Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l’architettura e l’arte contemporanea (PARC), d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) – Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione (DPS) e con le Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.
A tale scopo indice un Concorso per la selezione di un’idea progettuale, con la quale parteciparvi, per il completamento e l’integrazione urbanistica delle opere di consolidamento realizzate lungo la Via Florimo, finalizzata alla rivitalizzazione economica, sociale e culturale dell’area interessata e della latistante Piazza Ammendolea.

La proposta di idee è aperta a tutti i professionisti Architetti e Ingegneri, laureati prima ella data di pubblicazione del presente bando, iscritti agli Albi professionali.
La partecipazione può essere individuale o di gruppo.

Le proposte presentate dovranno rappresentare un’idea progettuale per il completamento e l’integrazione urbanistica delle opere di consolidamento realizzate lungo la Via Florimo (anche dette parcheggio multipiano), finalizzata alla rivitalizzazione economica, sociale e culturale dell’area interessata e della latistante Piazza Ammendolea.

I progetti dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio Morgeto, entro le ore 13,00 del giorno 26 maggio 2008

Elaborati di progetto
La proposta progettuale deve contenere al proprio interno i seguenti elaborati:
  • 1) una relazione generale illustrativa di non più di sei cartelle in formato A4 (2000 battute ciascuna), compilata secondo le indicazioni allegate al bando richiamato al precedente art. 1, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 25 del 27 febbraio 2008, parte V, serie speciale), disponibile presso questo Ufficio Tecnico. Detta relazione dovrà essere corredata da una documentazione grafico/fotografica di non più di cinque cartelle in formato A4;
  • 2) una tavola in formato cm 70x100 che contenga: una planimetria d’insieme, alla scala minima di 1:1000 e schemi interpretativi o disegni tecnici in scala libera che illustrino compiutamente il programma di intervento proposto. L’intestazione della tavola dovrà recare esclusivamente la seguente testuale dicitura: “Amministrazione Comunale di San Giorgio Morgeto (RC) – Idea progettuale per il completamento e l’integrazione urbanistica delle opere di consolidamento realizzate lungo la via Florimo (anche dette parcheggio multipiano), finalizzata alla rivitalizzazione economica, sociale e culturale dell’area interessata e della latistante Piazza Ammendolea”.
La documentazione di cui ai precedenti punti 1) e 2) deve essere redatta e presentata in tre copie cartacee e due digitali.

Attribuzione dei Premi
Alla migliore idea progettuale il Comune di San Giorgio Morgeto riconoscerà un premio di euro 1.250,00 (diconsi euro milleduecentocinquanta/00).

Ente banditore
Comune di San Giorgio Morgeto
Via Case Popolari, 25
89017 San Giorgio Morgeto (RC)
Tel.: 0966 – 94605
Fax : 0966 – 946345

Responsabile del procedimento
Arch. Fortunato Plataroti
tel. 0966- 946050

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Archivio Concorsi