CALTANISSETTA: LA GRANDE PIAZZA

Il Comune di Caltanissetta bandisce un Concorso di Progettazione per la realizzazione di un intervento di riqualificazione di un ambito del centro storico ci...

26/05/2008
Il Comune di Caltanissetta bandisce un Concorso di Progettazione per la realizzazione di un intervento di riqualificazione di un ambito del centro storico cittadino, denominato: "La Grande Piazza". Lo spazio individuato sia storicamente che allo stato attuale costituisce il punto principale di riferimento relazionale di tutta la città, l'intervento dovrà riqualificare spazi sprogettati tra loro, utilizzando al meglio le emergenze architettoniche presenti, con particolare riguardo alle opere destinate ad attività sociali e culturali, quali il Palazzo Moncada, sede della Galleria d'arte moderna e contemporanea, e il Teatro comunale Regina Margherita.
Ai concorrenti è richiesta: nella prima fase, la formulazione delle idee di base per la trasformazione di spazi pubblici; nella seconda fase è richiesta l'elaborazione del progetto preliminare delle opere da realizzare secondo le disposizioni dettate dall'art.16, comma 3, della legge n.109/94 nel testo coordinato con le norme della L.R.n.7/2002 e s.m.i., nel rispetto delle prescrizioni contenute nel Titolo III, Capo II, Sezione Seconda, del D.P.R. n.554/99.

Ente banditore
Comune di Caltanissetta
Salita Matteotti n.1
http://www.amicomune.it
e-mail: a.bellomo.cl@amicomune.it

Responsabile del procedimento
Arch. Roberto Gambino

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Archivio Concorsi