CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

Si terrà a Taormina nei giorni 30 giugno e 1 luglio il corso di formazione dal titolo Certificazione energetica degli edifici organizzato dalla EPC Italia. ...

20/06/2008
Si terrà a Taormina nei giorni 30 giugno e 1 luglio il corso di formazione dal titolo Certificazione energetica degli edifici organizzato dalla EPC Italia.
Il corso ha come obbiettivo primario quello di fornire una panoramica sulla legislazione e normativa vigente in tema di certificazione energetica degli edifici e di evidenziare i recenti sviluppi.
Il corso è finalizzato all'analisi della certificazione energetica degli edifici ed alle opportunità concernenti l'incentivazione economica degli interventi di risparmio energetico.
Gli aspetti di formazione sono principalmente incentrati sui fondamenti di energetica edilizia, sulle tecniche di indagine in campo e sulle metodologie per la valutazione dei consumi energetici degli edifici. Saranno richiamate le basi teoriche delle procedure di analisi come la loro applicazione ad esempi reali: nella seconda giornata verrà affrontato un caso pratico di attestato di qualificazione energetica attraverso l'uso del software ENEA DOCET.

Destinatari
  • Progettisti (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali,…);
  • Tecnici del settore termotecnico;
  • Energy Manager;
  • Imprese edili;
  • Responsabili tecnici degli uffici pubblici.
Relatori:
Ing. Prof. G. RIZZO
docente ordinario di Fisica Tecnica Ambientale dell'Università di Palermo

Ing. Prof. M. PERINO
docente di Fisica Tecnica del Politecnico di Torino

Ing. Prof. V. CORRADO
docente di Fisica Tecnica e Fisica Tecnica Ambientale del Politecnico di Torino

Sede del corso
Hotel Villa Diodoro - Sala Congressi
Via Bagnoli Croci, 75
98039 Taormina (ME)
Tel +39.0942.23312 - Fax +39.0942.23391

Quota di partecipazione
Il corso viene offerto al costo di € 460,00 più IVA.
Per iscrizioni multiple relative allo stesso ente/organizzazione/studio si applica la riduzione del 10% per tutte le quote di iscrizione oltre la prima.
Nel costo è compresa la fornitura del testo della GRAFILL Editoria tecnica dal titolo "La Certificazione Energetica degli Edifici" dell'Ing. Stefano Cascio.
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Preiscrizione