PROGETTO DI ARCHITETTURA E INTEROPERABILITÀ

25/06/2008

2.538 volte
Si terrà a Torino il 2 e 3 luglio, in occasione del Congresso Mondiale degli Architetti la giornata di studio organizzata dall'UNI in collaborazione con I.A.I. - International Alliance for Interoperability, dal titolo Progetto di architettura e interoperabilità.

Con la crescente diffusione degli strumenti informatici a supporto delle fasi di lavoro della filiera delle costruzioni, si è creata una grande opportunità di dare soluzione alle difficoltà di comunicazione, di ridurre gli sprechi e di eliminare gli errori connessi al reinserimento di informazioni già definite e all'integrazione di perdite di dati da parte dei vari operatori: l'interoperabilità. Il progetto della Commissione Europea STAND-INN Standard and Innovation - al quale partecipano in rappresentanza dell'Italia UNI e IAI - si pone l'obiettivo di accompagnare il settore delle costruzioni in questa importante evoluzione concettuale. La giornata di studio è l'occasione per presentare i risultati del programma europeo. La partecipazione alla sessione del 2 luglio è compresa nella quota di iscrizione del Congresso Mondiale degli Architetti. La partecipazione alla giornata di studio del 3 luglio è gratuita.

Sede
Sala Berlino - Lingotto Fiere - Torino © Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa