OTTATI (SA): PROGETTAZIONE DI VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DELLA MONTAGNA

Il Comune di Ottati bandisce un concorso d'idee sulla “Valorizzazione e promozione della montagna”. Finalità del presente concorso è nella valorizzazione e ...

18/07/2008
Il Comune di Ottati bandisce un concorso d'idee sulla “Valorizzazione e promozione della montagna”.
Finalità del presente concorso è nella valorizzazione e promozione del territorio di Ottati e delle sue risorse ambientali prevedendo lo sviluppo di attività nuove e complementari al patrimonio naturalistico e culturale, raccordate agli obbiettivi di tutela e valorizzazione. Il progetto dovrà promuovere lo sviluppo delle attività connesse al settore dei servizi ambientali e dei servizi aggiuntivi di valorizzazione e gestione delle risorse.

Il concorso ha per oggetto: Valorizzazione e promozione della montagna.
Ai concorrenti è richiesta una proposta progettuale che consenta la valorizzazione turistica di tutto il territorio ed in particolare dell’area montana consistenti in:
  • riqualificazione e ripristino di piste e sentieri ai fini escursionistici;
  • riqualificazione e messa in sicurezza di piste e sentieri di montagna;
  • recupero dei rifugi di montagna a fini ricettivi;
  • costruzione di circuito per ippovie compresi ricoveri temporanei e permanenti;
  • monitoraggio e pubblicazione per via telematica dei fenomini floro - faunistiche di montagna;
  • produzione di cartellonistica per la fruizione della rete escursionistica e delle emergenze architettoniche – ambientali inserite.
I progetti dovranno pervenire, a pena di esclusione, in plico chiuso e sigillato, anonimo, su cui deve comparire unicamente la scritta “Concorso di idee per la progettazione valorizzazione e promozione della montagna”, all’Ufficio Protocollo del Comune di Ottati (SA) entro le ore 12,00 del 27.08.2008.

Elaborati di progetto
La proposta progettuale dovrà essere illustrata attraverso i seguenti elaborati:
  • a.1: Relazione illustrativa comprendente sia l’illustrazione dell’idea progettuale, sia l’esposizione tecnica dell’intervento. La relazione richiesta, in formato UNI A4, composta da un numero massimo di quindici facciate dattiloscritte, dovrà essere presentata in n.ro 1 copia su materiale cartaceo e n.ro 1 copia su supporto informatico R.t.f. o Word.
  • a.2:Proposta progettuale composta al massimo da n.ro 3 tavole formato UNI A1 su supporto rigido leggero, in scala libera, in bianco e nero o a colori, contenenti almeno una planimetria in scala adeguata atta a descrivere le proposte per l’area di intervento, il contesto urbano ecc….., e album rilegato in formato UNI A3, composto al massimo da n.ro 3 fogli, contenente tutto quanto ritenuto utile da parte dei partecipanti per chiarire le idee progettuali, materiale anche non presente nelle tavole (particolari, schizzi ecc….). Le tavole di progetto dovranno essere presentate in n.ro 1 copia su supporto cartaceo (ed n.ro 1 copia su supporto in formato digitale.
  • a.3:Calcolo sommario e quadro economico della spesa suddiviso nelle principali categorie, che dimostri la congruenza del progetto con il costo complessivo dell’intervento. Il calcolo sommario della spesa dovrà essere presentato in n.ro 1 copia in formato cartaceo e su supporto informatico R.T.F. o Word.
Gli elaborati non dovranno essere firmati dai concorrenti, a pena di nullità, per non violare il carattere anonimo del concorso. E’ considerato motivo di esclusione la non rispondenza degli elaborati presentati a quanto richiesto dal bando, in merito a formato.

Premi
Il Concorso si concluderà con la premiazione del progetto vincitore, attraverso l’attribuzione del seguente premio:
- premio al 1^ classificato € 3.000,00.

Ente banditore
Comune di Ottati via XXIV Maggio n. 53
84020 Ottati (SA) Tel 0828966002
Fax 0828966244

Responsabile del Procedimento

Geom. Sabato Cupo

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati