LA PAROLA AI PROTAGONISTI DELLA NUOVA EDIZIONE

Grande fermento per la prossima apertura di Expoedilizia la Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura organizzata da ROS, società partecipata da Fi...

01/08/2008
Grande fermento per la prossima apertura di Expoedilizia la Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura organizzata da ROS, società partecipata da Fiera di Roma e da Senaf, che tornerà per la seconda edizione dal 13 al 16 novembre 2008 presso il polo fieristico della capitale.
Una manifestazione di grande successo rivolta a tutti gli operatori che compongono la filiera delle costruzioni del Centro e Sud Italia e che, con i suoi nove saloni - Serramenti, Decori Colori, Finiture, Macchine, Attrezzature, Elementi Strutturali, Informatica Servizi, Sicurezza in Cantiere e Arredo Urbano -, andrà ad affiancarsi a SITE, il Salone dell’Impiantistica Temoidraulica Elettrica, per offrire una panoramica completa ed esaustiva del settore.
Un ritorno fortemente auspicato sia dagli espositori presenti “alla prima”, che hanno confermato in tanti la propria presenza anche per la nuova edizione, sia da quelli che hanno scelto di “debuttare” all’appuntamento per la capacità dell’evento di attrarre un pubblico numeroso e qualificato.

Per cogliere le ragioni che hanno spinto i tanti espositori ad aderire a un progetto fieristico innovativo, divenuto in breve un punto riferimento per il mercato edile del Centro e Sud Italia, gli organizzatori hanno voluto ascoltare le voci di alcuni dei protagonisti dell’edizione 2008 di Expoedilizia.

LE VOCI DI ALCUNI DEI PROTAGOSTI DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI EXPOEDILIZIA

- Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia Srl
«Parteciperemo a Expoedilizia 2008 perché vogliamo essere presenti in un territorio distante dalla nostra sede per incontrare anche chi ha difficoltà a spostarsi a Bologna o a Milano. Siamo sicuri che l’edizione 2008 ci consentirà di crescere ulteriormente sia in termini organizzativi sia di fatturato dell'area Centro-Sud».

- Fabio La Corte, Responsabile Commerciale Italia di Oikos Srl
«La nostra partecipazione alla scorsa edizione ha avuto un riscontro positivo sia sul fronte interno all’azienda, soprattutto da parte della nostra rete commerciale, che da parte della clientela. Si tratta senza dubbio di una manifestazione in grado di coinvolgere il mercato potenziale del Centro-Sud troppo spesso penalizzato nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche. Crediamo che, sia pure in un momento congiunturale della nostra economia, la manifestazione romana possa rappresentare un interessante momento di confronto e dialogo con la clientela, per comprenderne al meglio le nuove esigenze e prospettive di mercato in termini soprattutto progettuali. Non solo dunque la presentazione di prodotti, ma anche di progetti complessivi per migliorare le condizioni di business dei nostri prospect e clienti».

- Maurizio Chiarotti, Regional Manager di BOBCAT EMEA
«Bobcat parteciperà a Expoedilizia perchè la fiera ha dimostrato di essere il nuovo baricentro per il mercato del Centro-Sud. I nostri clienti sono infatti costituiti per la maggior parte da piccole imprese o aziende individuali che operano su un territorio ben definito: quello del Centro Sud Italia. Roma, con la sua collocazione geografica, offre senz’altro un’occasione più facilmente accessibile per questi utilizzatori. Il nuovo e moderno quartiere fieristico inoltre è dotato di ampi spazi accoglienti che, in futuro, potrebbero quindi attirare visitatori provenienti da altri paesi del Mediterraneo. Siamo sicuri che l’edizione del 2008 vedrà crescere ulteriormente il numero di visitatori e ci aiuterà a far conoscere meglio i nostri prodotti, che proprio nella zona di Roma stanno conquistando sempre maggiori quote di mercato».

- Luigi Brusadin, socio fondatore e Direttore Commerciale Gruppo Polymax
«Saremo presenti a Expoedilizia 2008 perché abbiamo avuto lo scorso anno un notevole riscontro di presenze in fiera e di affari conclusi inaspettati. Nel 2007 abbiamo deciso di partecipare per avere una maggiore influenza nel mercato del Centro-Sud dove siamo presenti con depositi e numerose agenzie che meritavano una nostra presenza alla fiera di Roma. Siamo certi che l’edizione 2008 avrà un grandissimo successo di visitatori che andranno a influenzare in modo positivo il nostro mercato. Le basi poste lo scorso anno per Expoedilizia 2008 daranno ottime prospettive per tutti gli espositori che, come noi, ritorneranno anche gli anni successivi ritenendo che i due poli, Roma e Milano, siano gli unici a cui credere nel futuro».

Tutte le informazioni sulla fiera su:
www.senaf.it
tel. 02 3320391 - 051/325511

Per ulteriori informazioni
PR Help Comunicazione d’Impresa

Roberto Grattagliano – Simona Miele
tel_ 02-54123452 - fax_ 02-54090230
roberto.grattagliano@prhelp.it
simona.miele@prhelp.it
www.prhelp.it
© Riproduzione riservata