RESPONSABILITÀ CIVILE DEL PROFESSIONISTA

Si terrà a Forlì il prossimo 9 ottobre il Seminario sulla R.C. del Professionista organizzato dall'Associazione Periti Industriali della Provincia di Forlì-C...

06/10/2008
Si terrà a Forlì il prossimo 9 ottobre il Seminario sulla R.C. del Professionista organizzato dall'Associazione Periti Industriali della Provincia di Forlì-Cesena in collaborazione con Assicurazioni Generali e con il patrocinio del Collegio Dei Periti Industriali e Dei Periti Industriali Laureati, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Forlì-Cesena.

L'evento si pone come obiettivo quello di dare gli strumenti pratici ai professionisti per poter analizzare e scegliere la propria assicurazione professionale.

Tanti dubbi affiorano appena si parla dell'argomento massimale, coperture, franchigie, responsabilità, tutele, ecc. Spesso chi "vende" non riesce a spiegare nei minimi dettagli le limitazioni e le particolarità del prodotto offerto. Il relatore Dott. Francesco Spataro, esperto nel settore, cercherà di dare gli strumenti per poter analizzare e comprendere le Polizze R.C. professionali. Il seminario è rivolto a quanti, liberi professionisti e dipendenti, svolgano come propria attività una professione intellettuale. L'incontro dà diritto a crediti formativi previsti dal regolamento di formazione continua dei Periti Industriali e dei Geometri.

Presentazione
L'Associazione "Marconi - Pascal" (A.M.P.), del Collegio dei Periti Industriali di Forlì-Cesena, in collaborazione con Le "Assicurazioni Generali" S.p.A., propone un seminario per discutere delle Assicurazioni di Responsabilità Civile del Professionista. Ogni professionista, nell'espletamento della sua professione, sia esso libero professionista che dipendente, si assume le responsabilità proprie della professione intellettuale. La Polizza di Responsabilità Civile Professionale è lo strumento per sollevare il professionista dagli oneri economici conseguenti agli eventuali danni che possono essere a lui imputati. Il concetto della assicurazione professionale è spesso poco conosciuto dagli utenti, spesso il "Parametro" utilizzato è il solo "costo" del premio da versare annualmente. Lo scopo del seminario è chiarire, per quanto possibile, i dubbi e le incomprensioni che spesso si hanno sulla assicurazione professionale.

Relatore: Dott. Francesco Spataro - Direzione rischi professionali Retail di Generali

I posti sono limitati si prega di comunicare la propria adesione con anticipo.

Segreteria Organizzativa:
AMP

V.le della Libertà, 54 - Forlì (FC) Tel. 0543 33713 - Fax 0543 376154

Coordinatrice dell'Evento:
Assicurazioni Generali - Agenzia "Forlì Centro"

Viale Manzoni, 2 - Forlì (FC)
Tel. 0543 27700 - Fax 0543 28604
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati