ESTIMO E LA VALUTAZIONE ECONOMICA DEI PROGETTI: STUDI E PROFESSIONE

21/10/2008

2.843 volte
Si terrà a Perugia il Workshop nazionale dal titolo Estimo e la valutazione economica dei progetti: studi e professione promosso dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia.

Il programma scientifico dell'importante iniziativa, prevede la trattazione delle tematiche tradizionali e lo sviluppo dei filoni di ricerca più attuali nel settore dell'Estimo e della Valutazione a livello nazionale e internazionale. Particolare attenzione sarà rivolta alle linee innovative sviluppate nel Codice delle Valutazioni Immobiliari - Italian Property Valuation Standard, con le edizioni del 2000, 2002 e 2005.

I contributi di illustri Docenti universitari, rappresentanti di istituzioni e di organizzazioni professionali, riguarderanno le seguenti tematiche: metodologia estimativa, mercato immobiliare, standard internazionali di valutazione, valutazione economica dei progetti, dualità dell'architettura e valore economico del progetto, valutazioni immobiliari ai fini fiscali, mass appraisal, valutazione ai fini della concessione del credito.

Il convegno - la cui partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione attraverso il sito della Facoltà - è patrocinato da numerosi enti nazionali, tra cui: Agenzia del Territorio, Tecnoborsa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale degli Architetti, Consiglio Nazionale dei Geometri, Associazione Italiana di Diritto Urbanistico (AIDU), E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni, IsIVI, Società Italiana di Estimo e Valutazioni (SIEV), Confindustria Perugia.

Programma dei lavori (e registrazione): http://www.edilearchitettura.ing.unipg.it

COMITATO ORGANIZZATORE - SEGRETERIA:
Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale
Università degli Studi di Perugia

Via G. Duranti, 93 - 06125 Perugia
Tel. 075-585-3902
Email: estimo@strutture.unipg.it
Web site: http://www.unipg.it © Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa