AGRATE BRIANZA: RIQUALIFICAZIONE DELLA ZONA CENTRALE DELLA FRAZIONE DI OMATE

26/11/2008

2.901 volte
Il Comune Di Agrate Brianza bandisce un concorso di idee per la riqualificazione della zona centrale della Frazione di Omate del Comune di Agrate Brianza.
Il presente concorso si propone di qualificare l'area centrale della Frazione di Omate. Il progetto dovrà offrire una soluzione razionale che sia in grado di valorizzare con la massima espressività architettonica, funzionale e estetica, lo spazio racchiuso che identifica l’area d’intervento.
Bisognerà attribuire con la proposta di progetto una nuova identità al Luogo identificando ed esaltando in esso il valore che viene attribuito culturalmente all’istituzione scuola, alla Chiesa Parrocchiale, all’ex palazzo Archinti, alla Villa Trivulzio.
Inoltre il territorio è caratterizzato da un segno molto importante, ad ovest, il Torrente Folgora
Particolare attenzione dovrà essere posta a:
  • 1 Percorsie relativa fruibilità viabilistica e/o pedonale e/o ciclabile;
  • 2 Zone di sosta e di aggregazione, con particolare attenzione alle iniziative locali, al mercato settimanale nonché alla realizzazione di parcheggi pertinenziali alle abitazioni ivi esistenti;
  • 3 Zona adiacente l’ingresso della chiesa, al sagrato e possibile nuova collocazione della statua presente adiacente alla chiesa.
Il concorso è aperto a Geometri, Architetti e Ingegneri iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali, e per questo autorizzati all'esercizio della professione ed alla partecipazione a concorsi di progettazione architettonica alla data di pubblicazione del presente bando.

Gli elaborati del concorso Dovranno essere presentati presso il Comune di Agrate Brianza Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14.01.2009.

Premi
Il Comune di Agrate Brianza mette a disposizione per i premi la somm a totale di Euro 7.500,00:
  • 1 Classificato Euro 3.500,00 (al lordo delle ritenute fiscali)
  • 2 Classificato Euro 2.500,00 (al lordo delle ritenute fiscali)
  • 3 Classificato Euro 1.500,00 (al lordo delle ritenute fiscali).
Ente Banditore
COMUNE DI AGRATE BRIANZA
Via San Paolo 24/b
Agrate Brianza
Telefono:039-60511
Telefax:039-6051254
urbanistica@comune.agratebrianza.mi.it

Responsabile unico del procedimento
Geom . Martino Santambrogio
Tel.039-6051291 – 6051300
fax039-6051208

© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa