RESTITUZIONE DIGITALE DEL PROGETTO DI ARREDO E DI ARCHITETTURA

Si terrà a Milano a partire dal prossimo 1 aprile la prime edizione del corso di formazione dal titolo Restituzione digitale del progetto di arredo e di arch...

18/02/2009
Si terrà a Milano a partire dal prossimo 1 aprile la prime edizione del corso di formazione dal titolo Restituzione digitale del progetto di arredo e di architettura organizzato dal Dipartimento In.D.A.C.O. el Politecnico di Milano.

Contenuti del corso
Il corso conduce i partecipanti nel mondo della computer grafica, fornendo loro strumenti e tecniche per la creazione di modelli tridimensionali e immagini fotorealistiche di architetture e progetti di interni; cioè di quelle rappresentazioni digitali che oggi sono indispensabili per il professionista e il tecnico nella simulazione del progetto e nella verifica della correttezza formale e apparente.

L'attività formativa prevede l'approfondimento di temi legati al processo di costruzione del modello virtuale tramite la modellazione di superfici NURBS, degli aspetti legati alla definizione dei materiali, delle tematiche del rendering con tecniche di Ray-tracing e Global Illumination al fine di studiare diversi gradi di fotorealismo.



delle nozioni acquisite. A conclusione del corso, il materiale prodotto dai partecipanti verrà pubblicato nel sito internet dedicato, inteso come luogo di condivisione di esperienze e di visibilità per studenti e professionisti.

Ente erogatore
Dipartimento In.D.A.CO. - Politecnico di Milano

Luogo di svolgimento
Dipartimento In.D.A.CO. - Politecnico di Milano - Via Durando 10-38/A Milano

Periodo di svolgimento
Data di inizio corso: 01-04-2009
Data di fine corso: 20-05-2009

Durata del corso
64 ore

Il Corso si terrà nel giorno di Mercoledì con il seguente orario:
Mattino: 9.00-13.00
Pomeriggio 14.00-18.00

Destinatari
Il corso è rivolto a laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designers, architetti, modellisti o liberi professionisti comunque impegnati nell'ambito della progettazione architettonica e degli interni.

Quota di iscrizione
Euro 900,00
Verrà applicato uno sconto del 15% a neo laureati (laureati da meno di un anno dalla pubblicazione del bando).

Segreteria del corso
Dott. Angelo Sabbioni

Tel +39.02.2399.5966
Cell +39.328.0431822
Fax +39.02.2399.7230
master.indaco@polimi.it

Direttore del corso:
Prof. Mauro Ceconello, Politecnico di Milano
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati