OLTRE 39 MILIONI PER RIQUALIFICAZIONE URBANA

09/02/2009

2.127 volte
L’assessore regionale ai Lavori pubblici, Luigi Gentile, nell’ambito delle iniziative intraprese per gli interventi di riqualificazione urbana, ha confermato il finanziamento per 38 progetti per un importo pari a 39 milioni e 660 mila euro. Si tratta di opere già appaltate entro la data del 31 dicembre del 2008 attraverso le delibere CIPE. In totale, sono 86 progetti che interessano tutte le nove province siciliane e ben 58 Comuni. Gli interventi appaltati fanno seguito ad altri progetti già finanziati lo scorso anno per 74 milioni di euro.

«Abbiamo lavorato con successo per utilizzare queste risorse in Sicilia - sottolinea l’assessore Gentile -. Tutte le opere in cantiere verranno realizzate da imprese della regione, assicurando, di conseguenza, un indotto di ampia rilevanza all’economia dell’Isola in un periodo di congiuntura economica generale difficile».
R «Altri interventi - conclude Gentile - saranno al più presto selezionati tramite un apposito avviso pubblico, al fine di promuovere una politica di infrastrutturazione delle città capillare ed efficace. Il tutto a favore della qualità della vita e dei servizi ai cittadini».

a cura di www.regione.sicilia.it
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa