ATTIVA L'APPLICAZIONE ON LINE PER L'INVIO DELLE MISURE DELL'ENERGIA ELETTRICA

Sul portale del Gestore dei Servizi Elettrici è stata attivata l'applicazione Gestione Misure Distributori (GMD) per l'invio delle misure dell'energia elettr...

03/03/2009
Sul portale del Gestore dei Servizi Elettrici è stata attivata l'applicazione Gestione Misure Distributori (GMD) per l'invio delle misure dell'energia elettrica immessa in rete da parte dei gestori di rete, secondo quanto previsto dall'art. 8, comma 2, della delibera dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas 178/08.

Con riferimento alla suddetta delibera, i gestori di rete responsabili della rilevazione e registrazione delle misure dell'energia elettrica immessa che sono tenuti a comunicare le misure mensili relative a ciascun impianto connesso alla propria rete e che non hanno ancora fatto richiesta di abilitazione per l'accesso all'applicazione GMD dovranno:
  1. procedere quanto prima alla registrazione al portale secondo quanto previsto nel manuale "Accesso al portale internet del GSE";
  2. richiedere l'abilitazione dei propri operatori non ancora censiti all'applicazione GMD fornendo i dati richiesti dal GSE mediante il portale;
  3. comunicare, ad avvenuta registrazione, all'indirizzo metering74@gse.it l'elenco dei nominativi delle persone da abilitare.
Tutti i dati saranno trattati secondo quanto previsto dal d.lgs. 196/03. Il manuale di accesso al portale internet, le specifiche di dettaglio, le modalità di invio dei file delle misure nonché il manuale d'uso dell'applicazione GMD, sono disponibili alla voce " Dati e Pubblicazioni informative" nella sezione "Scambio sul Posto" del sito GSE (clicca qui) e all'interno della sezione "documenti" dell'applicazione stessa. Per eventuali ulteriori informazioni sono a disposizione i seguenti numeri:
  1. il numero 800.19.99.89 solo da telefono fisso (dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9 alle ore 18)
  2. il numero 06.8011.4300/4400 da telefono fisso o mobile (dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9 alle ore 18)
  3. il numero di fax 06.8011.2023.Fonte: GSE
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati