RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA VITTORIO VENETO DI ATRIPALDA (AV)

Il concorso propone come tema il progetto di riqualificazione della Piazza Vittorio Veneto di Atripalda che abbia requisiti formali e funzionali in grado di ...

11/03/2009
Il concorso propone come tema il progetto di riqualificazione della Piazza Vittorio Veneto di Atripalda che abbia requisiti formali e funzionali in grado di valorizzare e qualificare lo spazio urbano. L'obiettivo principale del concorso è quello della riqualificazione di uno spazio pubblico con un progetto capace di garantire un accesso sicuro ai bambini della scuola e valorizzare la “piazza” come luogo di aggregazione sociale.

Destinatari
Il concorso è aperto a tutti i giovani architetti ed ingegneri (che alla data di presentazione degli elaborati di concorso non abbiano superato i trentacinque anni) nonché studenti delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria.

Iscrizione
L’iscrizione è gratuita ed avviene inviando entro il 30 Aprile 2009 una e-mail all’indirizzo web csm-atripalda@live.it indicando: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, e-mail, numero di telefono, eventuale numero di matricola e facoltà di appartenenza, numero di iscrizione all’albo e identificazione del capogruppo.

Elaborati Gli elaborati dovranno essere anonimi. L’unico segno di riconoscimento da riportare sulla busta e sulla tavola dovrà essere un codice alfanumerico di 5 caratteri (lettere o numeri; es 12abc). Dovranno essere consegnati:
  • n.1 tavola formato A0 orizzontale o verticale, in cui è illustrata l’idea/progetto (sono preferibili viste tridimensionali); la tavola dovrà essere sistemata su un supporto leggero rigido dotato di gancio per parete;
  • una relazione di massimo 20 righe che spieghi le ragioni del progetto (indicare il codice alfanumerico del gruppo);
  • La busta contenente i dati dei partecipanti;
  • Un CD contenente la tavola in formato jpeg.
Termini di presentazione degli elaborati Gli elaborati dovranno essere consegnati presso la sede della Confraternita in Atripalda , via Roma 88/c. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è previsto per martedì 19 maggio 2009. In tale data la sede resterà aperta per l’occasione dalle 18 alle 20.30.

Premi
premio A: 500 €
premio B : abbonamento per un anno a una rivista d’architettura o design.

Ulteriori informazioni
Confraternita di Santa Monica
ATRIPALDA - Via Roma 88/c
csm-atripalda@live.it


© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Sito ufficiale