LABORATORIO DI INFORMAZIONE TECNICA (L.I.T)

Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 presso l’Edificio Sottomarino di Via Bonardi 3, 20133 Milano il laboratorio di Informazione tecnica, allestito pr...

07/04/2009
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 presso l’Edificio Sottomarino di Via Bonardi 3, 20133 Milano il laboratorio di Informazione tecnica, allestito presso lo spazio Sottomarino della Facoltà di Architettura, nato con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per studenti, professori e professionisti per aggiornamenti, sperimentazioni e ricerche su materiali, sistemi e tecnologie per la costruzione, con una particolare attenzione ai sistemi e materiali innovativi e all’avanguardia.

Esso è strutturato in diverse sezioni, che operano in modo integrato per favorire la diffusione delle informazioni e della conoscenza presso gli utenti.
La prima sezione, organizzata con postazioni computer e collegate in rete, è focalizzata a supportare le ricerche e le analisi sui materiali presenti nel laboratorio o eventualmente per elaborare ricerche più generali; la seconda è dedicata a cataloghi e materiale informativo cartaceo fornito dalle aziende che collaborano al progetto. Lo spazio didattico/espositivo è infine completato dall’allestimento di alcuni campioni in scala 1:1 dei più significativi sistemi costruttivi, principalmente realizzati a secco, che costituiscono l’innovazione più importante del laboratorio, nello spirito della massima accessibilità e diffusione delle informazioni.
Conclude lo spazio un’aula per seminari, direttamente collegata con gli spazi tecnici del laboratorio, in cui si terranno lezioni, workshop e corsi di aggiornamento, dotato di proiettore.
Il laboratorio, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 13, collabora con i principali produttori di materiali e sistemi per l’architettura e offre, tra i suoi servizi, anche una serie di seminari tematici aperti a tutti gli studenti e gli interessati, che vedranno come relatori persone di spicco del mondo dell’università e della produzione. Sono inoltre previste visite agli stabilimenti produttivi, a cui occorrerà iscriversi preventivamente presso il LIT.

Laboratorio di Informazione Tecnica
Edificio Sottomarino Via Bonardi 3, 20133 Milano
Telefono 02 2399 5188
E-mail lit.best@polimi.it

Per visite, seminari, richieste di assistenza tecnica, spedire una mail a lit.best@polimi.it
© Riproduzione riservata