MELENDUGNO (LE): SISTEMAZIONE URBANISTICA DELLA PARTE SUD DI PIAZZA RISORGIMENTO PER LA COLLOCAZIONE DI UNA STATUA IN MARMO RAFFIGURANTE SAN NICETA A CAVALLO

L'Amministrazione Comunale di Melendugno, al fine onorare il Santo Patrono S. Niceta, ha individuato un apposito spazio urbano suscettibile di idonea sistema...

07/04/2009
L'Amministrazione Comunale di Melendugno, al fine onorare il Santo Patrono S. Niceta, ha individuato un apposito spazio urbano suscettibile di idonea sistemazione per la collocazione di una statua in marmo raffigurante S. Niceta a Cavallo, da donarsi da parte di un concittadino Melendugnese.

L’area individuata dall’Amministrazione è situata nella parte sud di Piazza Risorgimento ed è compresa tra l’aiuola circolare spartitraffico posta sull’intersezione di via Gioberti con la Piazza Risorgimento, e l’intersezione di via Mazzini con la stessa Piazza.

La statua in marmo bianco raffigurante San Niceta a Cavallo avrà ingombri spaziali di metri 2.60 circa di lunghezza, metri 1.20 circa di larghezza e metri 1.90 circa di altezza, sarà collocata su un piedistallo di uguali dimensioni planimetriche ed avente altezza pari a metri 1.40 circa rispetto al piano stradale e sarà in linea di massima conforme al bozzetto proposto dal donante del quale si può prendere visione presso la Ditta MARMI Petrachi da Melendugno.

I plichi contenenti i progetti e la documentazione, idoneamente sigillati con nastro adesivo trasparente, controfirmati sui lembi di chiusura e recanti all’esterno – oltre all’intestazione del mittente ed all’indirizzo dello stesso – le indicazioni relative all’oggetto del concorso, dovranno essere trasmessi al Comune entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando, e precisamente entro le ore 12,30 del 18.05.2009.

Premi
Il vincitore del concorso avrà come premio la somma di € 500,00 al lordo di ritenute ed oneri e l'incarico di progettazione esecutiva dell'opera, e di tutte le attività accessorie per l’esecuzione dei lavori, per l’onorario complessivo di € 2.500,00 oltre IVA e CAP.

Ente Appaltante
Città di Melendugno
Via S.Nicola, 8
73026 melendugno (LE)
Tel. 0832 832111
fax 832545
E-Mail responsabilellpp@comune.melendugno.le.it

Responsabile del procedimento
Arch. Salvatore Petrachi
© Riproduzione riservata