SCELTI 5 GRANDI DEL MONDO PER CONSULTA ARCHITETTONICA

L'italiano Stefano Boeri, l'inglese Richard Burdett, lo spagnolo Joan Busquets, l'americano William McDonough e lo svizzero Jacques Herzog sono i cinque arch...

29/05/2009
L'italiano Stefano Boeri, l'inglese Richard Burdett, lo spagnolo Joan Busquets, l'americano William McDonough e lo svizzero Jacques Herzog sono i cinque architetti, tra i massimi esperti mondiali nella realizzazione di grandi eventi, pianificazione urbana, progettazione paesaggistica ed ambientale, progettazione eco-sostenibile, che fanno parte della Consulta Architettonica Expo 2015.

Lo ha reso noto l'ad di Soge, Lucio Stanca. "Expo Milano 2015 ha ritenuto utile chiamare a sé alcune delle menti migliori del pianeta, professionisti rinomati a livello internazionale - spiega Stanca - con esperienza provata nel campo della progettazione di grandi eventi, invitandoli a partecipare alla Consulta Architettonica, per costruire insieme i termini di una nuova visione e di questa sfida da lanciare al mondo intero tramite la formulazione di diversi concorsi internazionali di progettazione a partire da quello per la creazione del Master Plan generale dell'Expo". È stato formalmente dato avvio ai lavori della Consulta, l'organismo che collaborerà con Expo 2015 S.p.A. nella concezione della vision e delle linee guida per la realizzazione del Master Plan del sito espositivo presso il quale si svolgerà l'Esposizione Universale del 2015.

Fonte: DemanioRe
© Riproduzione riservata