PIANO CASA IN SICILIA

Poco meno di un milione di edifici interessati per un giro d'affari di circa 6 miliardi di euro in investimenti privati e pubblici che verrebbero introdotti ...

14/07/2009
Poco meno di un milione di edifici interessati per un giro d'affari di circa 6 miliardi di euro in investimenti privati e pubblici che verrebbero introdotti nel mercato dando nuova linfa ad un settore che langue e contribuendo in maniera importante al rilancio dell'economia.
Sono le cifre del possibile piano casa in Sicilia, una occasione che rischia di essere sprecata se l'isola, come anche altre regioni italiane, non interverrà in tempi brevi con una norma apposita.
L'allarme viene lanciato dagli esperti di Confedilizia Sicilia riuniti a Palermo per discutere i disegni di legge regionali che dovrebbero dare attuazione al piano casa in Sicilia.

''Regioni come la Toscana, l'Umbria, l'Emilia Romagna e il Veneto - sottolinea Aldo Alaimo Presidente dell'APE Confedilizia-Palermo - si sono già dotate di un piano casa, mentre altre regioni, come la Lombardia ed il Piemonte sono sul punto di farlo; altre giunte regionali hanno approvato i loro disegni di legge e sono in attesa dell'approvazione da parte dei Consigli regionali. Lo Stato aveva assegnato alle Regioni un termine di 90 giorni per dotarsi di questo strumento. Il termine è scaduto la settimana scorsa ed in Sicilia siamo fermi ad un disegno di legge di iniziativa parlamentare ed uno governativo approvato dalla Giunta lo scorso aprile, ma ancora giunto alla competente Commissione.

Cosa ne pensi del Piano Casa varato dalle Regioni?
Partecipa al nostro sondaggio, lascia anche tu un commento e fai conoscere il tuo punto di vista.


SONDAGGIO


Fonte: www.agenziademanio.it
© Riproduzione riservata
Tag: