RIPRISTINO, RICOSTRUZIONE E RIPARAZIONE DEGLI EDIFICI: L'ACCORDO TRA PROTEZIONE CIVILE E ORDINI PROFESSIONALI LOCALI

Il 21 luglio è stato firmato il Protocollo d'Intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e gli Ordini Professionali della Regione Abruzzo per i lavori...

30/07/2009
Il 21 luglio è stato firmato il Protocollo d'Intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e gli Ordini Professionali della Regione Abruzzo per i lavori di ripristino, ricostruzione e recupero delle case e degli edifici pubblici danneggiati dal terremoto del 6 aprile scorso.

Nel dettaglio, i sottoscrittori dell'accordo sono: il Consiglio Nazionale Ingegneri, la Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri d'Abruzzo, gli Ordini degli Ingegneri della Provincia di L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo, il Consiglio Nazionale Architetti, la Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti d’Abruzzo, gli Ordini degli Architetti della Provincia di L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

Due gli allegati al Protocollo d’intesa: lo schema di perizia che attesta il nesso di causalità fra il danno subito e il terremoto, e lo schema di convenzione professionale, da compilare nel caso di prestazioni professionali accessorie.

Fonte: www.protezionecivile.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Focus terremoto