PAGAMENTI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 3 agosto è stata pubblicata la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 luglio 2009 recante “Pagamenti delle...

05/08/2009
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 3 agosto è stata pubblicata la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 luglio 2009 recante “Pagamenti delle Amministrazioni dello Stato a favore di imprese private”.
Il Presidente del Consiglio dei ministri ha emanato la direttiva in argomento, in riferimento a quanto previsto all’articolo 9 del decreto-legge 1 luglio 2009, n. 78 che prevede iniziative e misure per assicurare tempestività nei pagamenti delle Amministrazioni pubbliche e ritenuto necessario dare immediatezza all’accelerazione dei pagamenti delle Amministrazioni dello Stato a favore delle imprese private.

Nella direttiva viene precisato che le Amministrazioni dello Stato devono adottare con la massima celerità ogni opportuna iniziativa finalizzata a rendere tempestivi i pagamenti in favore di imprese private delle somme dovute per somministrazioni, forniture ed appalti.

A cura di Paolo Oreto
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati