FINANZIAMENTO IN CONTO INTERESSI – PRESTITO D’ONORE 2009

Nell'ambito degli interventi deliberati da Inarcassa per il sostegno alla professione e del relativo budget stanziato, è indetto il bando "Finanziamento in c...

21/08/2009
Nell'ambito degli interventi deliberati da Inarcassa per il sostegno alla professione e del relativo budget stanziato, è indetto il bando "Finanziamento in conto interessi - prestito d'onore anno 2009", per sostenere l'accesso e l'esercizio dell'attività professionale dei giovani associati, con l'obiettivo di favorire il loro ricorso al finanziamento.
Oggetto del bando è pertanto il finanziamento in conto interessi, tramite convenzione con l'Istituto Tesoriere Banca Popolare di Sondrio, avente le seguenti caratteristiche:
  • Capitale per professionista: da € 5.000,00 a € 10.000,00 max
  • Durata finanziamento: da uno a tre anni max
  • Abbattimento interessi a carico Inarcassa: 75%
  • Tasso applicato: IRS di periodo + 2,75 punti perc. (- abbattimento interessi a carico Inarcassa)
Possono richiedere l'accesso al Prestito d'onore gli Iscritti ad Inarcassa per la prima volta prima del compimento dei 35 anni di età, nei primi tre anni continuativi di iscrizione, anche riuniti in studi associati, con i seguenti requisiti:
  • in regola con tutti gli adempimenti formali e contributivi previsti dallo Statuto di Inarcassa;
  • che non abbiano già fruito di finanziamenti o contributi a carico di Inarcassa;
  • che siano utenti di Inarcassa ON line.
La richiesta può essere inoltrata esclusivamente tramite Inarcassa ON line, specificando le finalità del finanziamento in un breve progetto di utilizzazione, che può prevedere le spese di impianto dello studio professionale e quelle di acquisizione di strumenti informatici.
Le richieste, istruite dagli uffici, verranno sottoposte al Consiglio di Amministrazione, che, sulla base dei progetti presentati, concederà o respingerà l'accesso al bando. La comunicazione dell'esito verrà inviata entro 60 giorni dalla scadenza del bando (31/10/2009).
All'eventuale ammissione al finanziamento deliberata da Inarcassa, avrà seguito l'istruttoria bancaria a cura dell'Istituto convenzionato, che concederà il finanziamento a proprio giudizio.

Per informazioni: Numero Verde 800 016 318.
Effettuare la richiesta è semplice: per chi è già un utente registrato di Inarcassa On line, basta collegarsi dall' home page di Inarcassa ON line alla propria area riservata digitando i codici personali e selezionare dal menù laterale la voce Prestito d'onore 2009.

Fonte: www.inarcassa.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

www.inarcassa.it