PROROGATO IL BANDO PER LA PROMOZIONE DELLE RISORSE AMBIENTALI

L'Assessorato della Difesa dell'ambiente informa che è stato prorogato al 16 novembre 2009 il termine per la presentazione delle domande di finanziamento per...

21/10/2009
L'Assessorato della Difesa dell'ambiente informa che è stato prorogato al 16 novembre 2009 il termine per la presentazione delle domande di finanziamento per la realizzazione di interventi nei territori dei Comuni appartenenti alla Rete natura 2000 (Sic, Zps), finanziati dal Por Fesr 2007-2013 asse IV-Ambiente, attrattività naturale, culturale e turismo, Linea di attività 4.2.1.a.

La linea di intervento 4.2.1.a , "Promozione dello sviluppo di infrastrutture connesse alla valorizzazione e fruizione della biodiversità e degli investimenti previsti nei Piani di gestione dei siti Natura 2000" intende sostenere interventi di valorizzazione di aree di pregio ambientale, di habitat singolari, di specifici ecosistemi o paesaggi presenti nel territorio regionale e promuovere opportunità di sviluppo economico sostenibile, in particolare valorizzando i siti Natura 2000 dotati di piani di gestione approvati.

Le proposte possono essere presentate da Province, Comuni e organismi di gestione delle aree Sic e Zps. In particolare sono finanziabili le seguenti iniziative:
  • a) infrastrutture connesse alla valorizzazione e alla fruizione della biodiversità;
  • b) interventi volti all'organizzazione dell'accessibilità e della fruibilità;
  • c) dotazione di adeguati servizi collegati ed integrati ad interventi di conservazione e valorizzazione delle risorse naturalistiche.
Gli interessati dovranno far pervenire le manifestazioni di interesse all'Assessorato della Difesa dell'Ambiente in Via Roma 80 - 09125 Cagliari.

a cura di www.regione.sardegna.it
© Riproduzione riservata