APPROVATA LA PROCEDURA PREGEO 10 PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ATTI DI AGGIORNAMENTO GEOMETRICO

A decorrere dall'1 giugno 2010, gli atti di aggiornamento geometrico sono presentati in conformità alla procedura Pregeo 10 e sono redatti su estratti autent...

07/10/2009
A decorrere dall'1 giugno 2010, gli atti di aggiornamento geometrico sono presentati in conformità alla procedura Pregeo 10 e sono redatti su estratti autentici della mappa catastale rilasciati, a tale uso, dall’Agenzia del Territorio. Mentre, a partire dal 15 ottobre 2009 e fino all'1 giugno 2010, gli atti di aggiornamento geometrico possono essere presentati in conformità alla procedura Pregeo 10 ed essere redatti su estratti di mappa allestiti da professionisti abilitati.

Lo ha affermato l'Agenzia del Territorio che con il provvedimento n. 51597 dell'1 ottobre 2009 ha approvato la procedura Pregeo 10 per la presentazione su tutto il territorio nazionale degli atti di aggiornamento geometrico di cui all’articolo 8 della legge 1 ottobre 1969, n. 679, ed agli articoli 5 e 7 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 650, con l’esclusione dei territori per i quali le funzioni amministrative in materia di catasto terreni sono esercitate dalle province autonome di Trento e Bolzano.

Gli atti di aggiornamento geometrico dovranno essere redatti:
  • su estratti autentici della mappa catastale rilasciati, a tale uso, dall’Agenzia del Territorio;
  • su estratti della mappa allestiti dal professionista abilitato, se la relativa mappa catastale è conservata unicamente su supporto cartaceo;
  • su estratti della mappa allestiti dal professionista abilitato, quando si riferiscono ad immobili già correttamente rappresentati nella mappa catastale, da dichiarare al catasto edilizio urbano.
Accedi al Focus Castato e leggi tutte le news sull'argomento.

© Riproduzione riservata
Tag: