FINANZIAMENTI AI COMUNI PER LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA

L'Assessorato degli Enti locali, finanze ed urbanistica ha pubblicato l'invito a presentare proposte di finanziamento per la redazione di studi di fattibilit...

23/11/2009
L'Assessorato degli Enti locali, finanze ed urbanistica ha pubblicato l'invito a presentare proposte di finanziamento per la redazione di studi di fattibilità e progetti preliminari di opere previste nei piani strategici comunali e intercomunali.

Possono presentare le proposte i comuni che, nel corso della programmazione 2000-2006, hanno usufruito di un finanziamento per la redazione del piano strategico comunale e intercomunale.

I comuni interessati sono:
Alghero, Assemini, Cagliari, Capoterra, Carbonia, Castelsardo, Decimomannu, Elmas, Iglesias, La Maddalena, Lanusei, Maracalagonis, Monserrato, Nuoro, Olbia, Oristano, Porto Torres, Pula, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Sanluri, Sarroch, Sassari, Selargius, Sennori, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Sorso, Stintino, Tempio Pausania, Tortolì, Villa San Pietro, Villacidro.

I finanziamenti sono previsti per due categorie di attività:
- studi di fattibilità per l’attivazione di servizi e/o per la realizzazione di opere previste nei piani strategici comunali o intercomunali;
- progettazioni preliminari di opere infrastrutturali previste nei piani strategici comunali o intercomunali.

Il contributo regionale non potrà superare il 70% del costo ammissibile di ciascuna proposta; pertanto, ciascun Comune dovrà assicurare il proprio cofinanziamento per un importo pari ad almeno il 30% del costo ammissibile.

Il finanziamento concesso non potrà essere superiore a 100mila euro per la redazione degli studi di fattibilità e a 180mila euro per la redazione dei progetti preliminari.

I comuni interessati dovranno far pervenire le domande di partecipazione a mano, tramite raccomandata o mediante corriere autorizzato entro le ore 12 del 18 gennaio 2010 al seguente indirizzo:

Assessorato degli Enti locali, finanze ed urbanistica
Direzione generale della pianificazione urbanistica territoriale e della vigilanza edilizia
Viale Trieste, 186 - 09123 – Cagliari


a cura di www.regione.sardegna.it
© Riproduzione riservata