CIPE: Matteoli, approvate infrastrutture per 4,5 miliardi di euro

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica, presieduto dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, su proposta del ministro delle Inf...

26/01/2010
Il Comitato interministeriale per la programmazione economica, presieduto dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, su proposta del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha approvato tre interventi infrastrutturali per complessivi 4,5 miliardi di euro.

È stato approvato il progetto dell'autostrada regionale medio-padana veneta, Nogara-Mare Adriatico che avrà un costo di 934,5 milioni di euro. Approvato anche il progetto del raccordo autostradale della CISA ed autorizzato un primo lotto funzionale Parma nord-Terre Verdiane. L'importo complessivo dell'opera ammonta a 2,73 miliardi di euro. Approvato, infine, il progetto dell'autostrada Ragusa-Catania il cui costo complessivo è di 815,3 milioni di euro.

"Si tratta - ha dichiarato il ministro Matteoli - di interventi infrastrutturali di grande rilevanza strategica per i territori interessati, attesi da tempo e che ora potranno essere realizzati nei tempi prestabiliti. Per le tre opere, infatti, si attiveranno subito le procedure per la loro concreta realizzazione. Riguardo in particolare alla Catania-Ragusa, con quest'opera e con la superstrada Agrigento-Caltanissetta, in fase di realizzazione, si completeranno le arterie stradali e autostradali strategiche della Sicilia".

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
© Riproduzione riservata
Tag: