Sospensione tasse, contributi e premi fino al 30 giugno 2010 per i terremotati dell'Abruzzo

Ulteriore proroga per gli adempimenti nelle zone terremotate. Più tempo anche per variare i bilanci comunali. Prorogata fino al prossimo 30 giugno la sospens...

12/01/2010
Ulteriore proroga per gli adempimenti nelle zone terremotate. Più tempo anche per variare i bilanci comunali. Prorogata fino al prossimo 30 giugno la sospensione degli adempimenti fiscali e dei versamenti delle imposte nei comuni abruzzesi situati all'interno del "cratere sismico". Il prolungamento dello stop riguarda anche i pagamenti di contributi previdenziali e assistenziali e i premi per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali.

A stabilirlo, l'ordinanza n. 3837 del 30 dicembre 2009 del presidente del consiglio dei Ministri, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 6 del 9 gennaio.

Destinatari dell'agevolazione sono le persone fisiche residenti, le imprese operanti e gli enti aventi sede nei territori su indicati alla data del 6 aprile 2009. La disposizione non si applica nei confronti degli istituti di credito e assicurativi.

Le modalità per la ripresa degli adempimenti e dei versamenti sospesi, anche a rate, saranno stabilite con un successivo provvedimento.

La stessa ordinanza stabilisce, inoltre, che i termini per le variazioni al bilancio di previsione e al piano esecutivo di gestione (articolo 175 del Dlgs 267/2000) predisposti dagli enti locali dei Comuni terremotati, siano ulteriormente prorogati al 15 marzo 2010.

Fonte: FiscoOggi
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Focus Terremoto