Sardegna: al via le domande per la manutenzione della viabilità rurale e forestale

L'Assessorato regionale dell'Agricoltura ricorda che da oggi e sino al 30 settembre 2010 potranno essere presentate le domande di finanziamento per intervent...

21/07/2010
L'Assessorato regionale dell'Agricoltura ricorda che da oggi e sino al 30 settembre 2010 potranno essere presentate le domande di finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria delle dotazioni infrastrutturali esistenti nelle aree rurali, in modo da assicurare la permanenza delle aziende agricole e forestali in tali zone.

Possono partecipare al bando i comuni e loro associazioni, intendendo per queste ultime le unioni dei comuni, i consorzi di comuni, le associazioni temporanee di comuni e le comunità montane.

I finanziamenti saranno concessi sino al 100% della spesa ammessa.

Le domande di aiuto dovranno essere compilate online dai centri autorizzati di assistenza agricola (CAA), utilizzando la procedura informatica gestita dal Sian.
Successivamente alla compilazione telematica le domande dovranno essere stampate e presentate all'Ufficio territoriale competente di Argea Sardegna entro il 30 settembre 2010.

La dotazione finanziaria disponibile è di 20 milioni di euro.

fonte www.regione.sardegna.it
© Riproduzione riservata