La qualità energetica dell'involucro edilizio

Si svolgerà a Imola il 15 settembre 2010 il workshop gratuito dal titolo"La qualità energetica dell'involucro edilizio", realizzato nell'ambito del Progetto ...

06/09/2010
Si svolgerà a Imola il 15 settembre 2010 il workshop gratuito dal titolo"La qualità energetica dell'involucro edilizio", realizzato nell'ambito del Progetto Laboratorio Centro Ceramico.

L'entrata in vigore, a partire dal 2005, dei decreti attuativi della Direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico in edilizia ha modificato profondamente il settore delle costruzioni: la qualità energetica dell'involucro edilizio è divenuta fondamentale nel determinare le scelte di progettisti, costruttori e acquirenti finali e nello stimolare i produttori dei materiali a innovare prodotti e processi per ottenere prestazioni più elevate.
L'incontro offre un approfondimento tecnico su una delle sfide più importanti che il comparto dei laterizi sta affrontando, il tema delle prestazioni energetiche e della sostenibilità dei materiali, e desidera illustrare prospettive e opportunità di innovazione attraverso la collaborazione ricerca-industria.

Segreteria organizzativa:
Agenzia Polo Ceramico
Via Granarolo 62, Faenza
E-mail: info@agenziapoloceramico.it
tel.: 0546-670311
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati