Gare d'appalto: rilascio del codice CIG solo al RUP

L'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture ha pubblicato la circolare 7 settembre 2010 in cui comunica che a partire d...

16/09/2010
L'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture ha pubblicato la circolare 7 settembre 2010 in cui comunica che a partire dal 15 ottobre 2010 le operazioni connesse al rilascio del codice CIG a mezzo del SIMOG saranno consentite esclusivamente al Responsabile del Procedimento (art. 10 commi 1 e 9 D.Lgs. n. 163/2006) indipendentemente dalla procedura adottata e dalla tipologia di contratto che la stazione appaltante intende affidare.

Pertanto, a decorrere dalla data del 15 ottobre 2010:
  1. verrà disattivato il profilo di utenza denominato Responsabile SIMOG per la Stazione Appaltante (RSSA);
  2. la modifica e il perfezionamento dei CIG già rilasciati, alla data del 15 ottobre, ad utenti con profilo di RSSA, potranno essere eseguiti dagli utenti iscritti ed autorizzati - secondo il pre-esistente processo di autorizzazione - con profilo di Responsabile del Procedimento per la medesima stazione appaltante e per il medesimo centro di costo per i quali è stata effettuata la richiesta del CIG.

Restano invariate le modalità operative per la richiesta ed il rilascio del codice CIG.

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Comunicato